FAMU Giornata Nazionale delle Famiglie @l Museo del Duomo di Ravello

943537_391918470921184_1522700679_nUn giorno in cui poter godere dei musei di tutta Italia in modo speciale: giocando e imparando con tutta la famiglia, mamme e papà, figli e fratellini. Succederà il 13 ottobre prossimo, in occasione della prima Giornata nazionale delle famiglie al museo, quando su tutto il territorio del Paese musei, fondazioni ed esposizioni temporanee si apriranno alle famiglie con attività didattiche, giochi a tema, offerte speciali e attività pensate per l’occasione.

Il Museo del Duomo di Ravello, in qualità di contenitore culturale ospitante, unica e sola struttura museale della Costiera Amalfitana che ha aderito all’iniziativa, è lieto di accogliere domenica 13 ottobre le famiglie, presso i locali espositivi della Pinacoteca del Duomo con ingresso da via Wagner.
Durante la giornata di accoglienza al Museo, per le famiglie ci sarà occasione di poter partecipare ad una visita guidata, giocosa ed accattivante, alla scoperta delle testimonianze più autorevoli della storia e della Fede di una Città, delle sue nobili famiglie, munifiche committenti di capolavori straordinari. Per i bambini vi saranno in palio sorprese e premi. La visita guidata sarà lo spunto per presentare in anteprima il programma delle attività culturali e dei laboratori inerenti la didattica museale sul territorio ravellese, a partire dal prossimo inverno sino all’autunno, per bambini, ragazzi ed adulti.
Le visite guidate saranno condotte dal dott. Luigi Buonocore, direttore del Museo www.museoduomoravello.com, con il supporto dei partner sostenitori dell’iniziativa, tra i quali PAMART Studio di Consulenza e Progettazione culturale e Historia-VBC Società di Valorizzazione dei beni culturali (Web supporter del Progetto Famiglie al Museo).
I costi del biglietto e della visita saranno totalmente gratuiti per i bambini sino ai 13 anni.
Gli adulti accompagnatori pagheranno un biglietto d’ingresso ridotto di 1,50 €.
Le visite guidate saranno effettuate solo tramite prenotazione al 3473432237, oppure tramite mail a direzione@museoduomoravello.com e si effettueranno nei seguenti orari: 11:30-13:30 e 15-19 (durata 30 min).

Lascia un commento

CAPTCHA *campo obbligatorio Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.